La paura dei pazienti nell’intervento; i miei consigli – Parte 2

Home > Blog

Continuiamo a parlare della paura quando si dovrà affrontare un intervento chirurgico. Ecco altri consigli per non essere afflitti dallo stress e dall’ansia.
Applica la Visualizzazione Positiva: immagina l’intervento in modo positivo. Visualizza te stesso in fase di guarigione e immagina un esito positivo della stessa.
Evita le Informazioni eccessive: limita la ricerca su Internet o la lettura di storie negative correlate a quell’intervento. Concentrati su informazioni affidabili e positive fomite solo dal tuo medico.
Puoi anche partecipare a gruppi di supporto. Condividere esperienze con persone che stanno affrontando situazioni simili può essere confortante.
Preparati adeguatamente: segui tutte le indicazioni preoperatorie fornite dal chirurgo. Una buona preparazione può darti un senso di controllo sulla situazione. Successivamente focalizzati sulla guarigione. Concentrati sul fatto che l’intervento è un passo verso la tua guarigione. Immagina come la procedura contribuirà a migliorare la tua salute nel lungo termine.
Parla con il personale ospedaliero, oltre che con il chirurgo, anche con l’anestesista e gli infermieri. Fai domande e condividi le tue preoccupazioni. Essere aperto può facilitare il supporto emotivo.
Ricorda che è normale avere paura prima di un intervento chirurgico, ma affrontare queste paure in modo attivo può migliorare notevolmente la tua esperienza e ridurre l’ansia.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *